INQAS - Verifiche per la salute e sicurezza
Verifiche per la salute la sicurezza
Forte della propria esperienza nelle attività di sistema e delle discipline applicative di leggi e regolamenti in materia di prevenzione e sicurezza, INQAS può assistere le organizzazioni nella valutazione dei rischi e nel controllo del sistema di gestione per la sicurezza secondo le Linee guida UNI INAIL.
E' da sottolineare che lo svolgimento regolare di audit interni è indispensabile per integrare il carattere esimente del Sistema di gestione della sicurezza Linea guida UNI INAIL ai fini dell'attuazione dei contenuti del D.lgs. 231/2001 in modo da integrare il carattere esimente.
Conoscenza ed esperienza delle normative relative agli altri sistemi di gestione permettono di verificare anche l'attuazione di sistemi integrati.
INQAS può operare in qualsiasi esigenza ingegneristica nel settore della sicurezza e igiene del lavoro mettendo in campo le proprie risorse di esperienza pluridecennale : i risultati delle verifiche consentono di concentrare sforzi e risorse economiche dell'organizzazione sia per ottemperare alle prescrizioni minime di legge o per massimizzare i risultati della prevenzione o per pianificare interventi volontari in ottica di Responsabilità Sociale.
Particolare rilevanza hanno le attività di verifica per la prevenzione incendi, in cui la conoscenza costantemente aggiornata di leggi e regolamenti si uniscono alla esperienza sull'impiego di materiali, componenti e impianti.
INQAS può affiancare la Direzione della clientela impegnata nella formulazione del Modello Organizzativo Gestionale (D.lgs. 231/2001) e dei relativi protocolli.